Assistenza allo studio

Associazione Terra di Libertà OdV

Tecnologia di studio

Istruire, educare, insegnare, imparare, comunicare sono tutti aspetti dell’attività umana. Dai tempi in cui la conoscenza veniva tramandata verbalmente si è arrivati alla parola scritta ed ora, con il linguaggio binario dell’informatica, si è arrivati alla rete globale , che sembra sapere e insegnare qualunque cosa.

Ma alla base di tutto ci sta la comprensione di ciò che viene detto, letto, trasmesso.

Esiste un metodo che permetta a tutti di comprendere , imparare e poi applicare quello che si studia? Sì, esiste, si chiama Tecnologia di Studio ed è stata sviluppata dal filosofo L. Ron Hubbard. Funziona perché è basata sulla conoscenza dei meccanismi della mente.

L’apprendimento memonico non porta alla comprensione dei dati e quindi allo loro applicazione nella vita, è utile per l’elenco dei numeri telefonici, per le date, per la lista della spesa o per le tabelline.

Terra di libertà OdV, con l’uso di tale tecnologia applicata allo studio della lingua italiana, tiene corsi di Italiano per stranieri gratuiti da circa vent’anni, nelle sedi di associazioni etniche, in locali adibiti a dopo scuola e nella propria sede.

Queste attività di volontariato vengono svolte anche come attività di supporto ad altre organizzazioni di volontariato impegnate a soccorrere la popolazione, come è avvenuto con la PRO.CIVI.CO.S. in occasione del terremoto in Abruzzo nel 2009 e foto documentato in questa pagina.

Quando una persona studia un soggetto, oltre l’interesse riguardo tale soggetto, necessita di sapere come studiare per ottenere tutti i dati che poi potrà usare nella vita. Qualunque dato deve essere compreso per diventare di uso pratico, ma la comprensione spesso trova grandi barriere e queste barrire sono identificate e risolte nella Tecnologia di studio.

Qualunque studente può essere recuperato, se aiutato a raggiungere la comprensione del perché non riesce ad imparare, capendo e superando le suddette barriere.

Terra di libertà OdV si occupa di Doposcuola presso centri di recupero e individualmente presso la propria sede. Dietro agli insuccessi scolastici, all’abbandono di una materia, ad esami falliti, ci sono concetti e parole che non sono stati compresi e che creano confusione ed incapacità di applicazione di ciò che si è studiato. Ma ora c’è la soluzione.

Vuoi collaborare ad una delle nostre iniziative?

Inviaci la tua richiesta compilando i ogni sua parte il modulo qui a lato, riceverai risposta entro 48 ore.

Consulta liberamente lo Statuto della nostra Associazione:

Modulo di contatto
Torna su